Attestato ULM avanzato

Slider

vischeIn seguito all'interesse suscitato dalla precedente edizione, il Fly Club Barone Rosso ripropone l'iniziativa “Invito al volo” con lo scopo di approfondire il crescente interesse per l’affascinante disciplina del volo sportivo.
L'esperienza di un volo a doppio comando con velivoli VDS, ad ala fissa o rotante, permetterà oltre al puro divertimento, di testare le proprie eventuali attitudini al volo.
Il tutto si svolgerà nella massima sicurezza e professionalità che ha sempre contraddistinto il Fly Club Barone Rosso, annoverato fra le prime scuole di pilotaggio certificate dall’AeroClub d’Italia, da più di 20 anni.

Ore 09:00   Benvenuto da parte dello staff della scuola.

Brefing in aula su elementi base di tecnica di pilotaggio e conoscenza
del velivolo con cenni di aerodinamica e fisica del volo.

Ore 11:00 Inizio parte pratica con controlli pre-volo ed attività di volo.
Ore 13:00 Pausa pranzo con piccolo rinfresco offerto dalla scuola.
Ore 14:00 Ripresa dell'attività di volo.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iniziativa si svolgerà nei giorni 4 e 5 Agosto 2012 presso l’aviosuperficie Moncucco di Vische (TO) sede del Fly Club Barone Rosso (fate click qui per trovarci).

I velivoli utilizzati saranno: ICP Bingo 4S (65HP), Autogiro Magni M16 (115 Hp).

Il costo è di euro 80,00.

Per informazioni telefonare a Riccardo Brancaleoni (347 1047320 o 011 9837972). E' gradita la prenotazione.